Cosmotaxi
Cosmotaxi Fenomenologia di Grand Theft Auto (1)  
     
Newsletter
Newsletter

Nuova cartina geografica

 
  [archivio spacenews]  
     
Alien Bar
Alien bar Sette coccodrilli  
  [le altre serate]  
     
Nadir
Come al bar Daniela Comani  
  [archivio intervenuti]  
     
Ricerca
Come al bar Cerca i contenuti nel sito  
 

» ricerca globale adolgiso.it


 
 

» ricerca nella sezione cosmotaxi

 

 
  powered by google  
 
 
 

Invia i tuoi commenti sull'intervento di Daniela Guardamagna a bordo dell'enterprise.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

 
Commenta
 

Come protezione contro l'invio di commenti da parte di spammer è attiva una procedura che prevede l'approvazione del commento.

La pubblicazione avverrà non appena sarà eseguita l'approvazione.

 
Il tuo nome *
 
Sito Web
 
E-mail *
 
desidero iscrivermi alla newsletter di adolgiso.it
 
Commento *
 
Codice sicurezza Ridigita codice sicurezza
 
Tutti i dati inviati non saranno resi pubblici e trattati in ottemperanza
alla legge 675/96 (tutela della privacy).
 

 

commenti

Sono molto interessata a Huxley e mi ha fatto piacere che questo sito i abbia permesso di conoscere quest'autrice di cui non sapevo. Ho cercato il libro dell'Adriatica di cui qui si dice ma nessun libraio ha saputo darmene notizie. Come si fa? E' possibile avere l'indirizzo di questa casa editrice? Grazie. Carlotta De Maio

inviato da carlotta de maio
 

Mi scuso dell'involontaria scortesia verso la gentile autrice del commento precedente. L'Adriatica (di Bari) è diretta da Vito Macinagrossa, e sono certa che basta scrivere appunto a: "Casa Editrice Adriatica - Bari" perché i messaggi gli giungano. Posso essere smentita dall'esperienza, perché non ho provato, ma so che a Bari l'Adriatica è assai nota. Grazie dell'attenzione!

inviato da Daniela Guardamagna
 

Navigando qua' e la' per il web sono approdata a questo sito che ha ospitato Daniela Guardamagna. Me ne rallegro perche' questa signora tanto distinta e' stata il mio professore alla piccola universita' di Urbino nei lontani 1987-88-89-90. Vorrei cogliere questa occasione per salutarla con tanto affetto. In mezzo a tanta piattezza culturale dovuta all'epoca e al luogo, e' riuscita a infondere passione e entusiasmo per la letteratura inglese. Ricordo in particolare certi autori che ho amato profondamente anch'io (Orwell, Huxley, Woolf, la Tempesta e il Macbeth di Shakespeare, il teatro di Beckett, Swift e i viaggi di Gulliver). Le saro' sempre grata per aver essere stata l'unica, in mezzo a tanti professorucoli di provincia, a insegnare l'amore vero per la letteratura con simpatia, umorismo e per nulla provvista di arroganza (un difetto ricorrente tra i saputelli con cattedra in provincia). Grazie e buon lavoro!

inviato da Alessandra Berzigotti
 

Ho letto soltanto oggi, 5 ottobre, il commento di Alessandra Berzigotti: naturalmente non può farmi che un grandissimo piacere. Ho un ricordo molto bello di Urbino, e certamente i molti allievi bravi che ho seguito ne sono gran parte. Mi ricordo benissimo del viso di Alessandra, e sono felicissima che abbia un buon ricordo di me. Grazie!

inviato martedì 5 ottobre 2004 da Daniela Guardamagna
 

Cara professoressa, sono capitato per caso su questo sito e mi ha fatto molto piacere leggere di lei. Per me è stato un piccolo tuffo nel mio passato, non troppo lontano, di studente all'Università di Urbino. Con lei, nel 1994, ho discusso la mia tesi di laurea intitolata "I personaggi del King Lear dalle fonti a Shakespeare" (mi perdoni le virgolette al posto del corsivo ma questa casella di testo non permette la formattazione). Le farà piacere sapere che dal 1997 lavoro come insegnante di inglese e programmatore di software presso la Scuola Lingue Estere dell'Esercito, che ha sede a Perugia. Vorrei soltanto esprimerle il mio sincero ringraziamento per quanto mi ha insegnato ed augurarle sempre maggiori successi. Con affetto, Pasquale esposito.

inviato domenica 12 dicembre 2004 da Pasquale Esposito
 

ok

inviato domenica 1 luglio 2007 da Claudia Peretti
 

Leggo con molto ritardo questa intervista e non so se lei leggerà questo commento, comunque sia...la ringrazio per la citazione cara professoressa. Un abbraccio.

inviato da Claudio De Santis
 

 

Ritorna SopraAutoscatto | Volumetria | Alien Bar | Enterprise | Nadir | Newsletter
Autoscatto
Volumetria
Alien Bar
Enterprise
Nadir
Cosmotaxi
Newsletter
E-mail