Scarica l'e-book gratuitamante

Scarica l'e-book gratuitamante
Scarica l'e-book gratuitamante
Scarica l'e-book gratuitamante
 


Scarica gratuitamente Adobe Acrobat Reader

 
     
Cosmotaxi
Cosmotaxi Gli special di Cosmotaxi  
     
Newsletter
Newsletter

Sentine e sentinelle

 
  [archivio spacenews]  
     
Alien Bar
Alien bar Sette coccodrilli  
  [le altre serate]  
     
Nadir
Come al bar Laurina Paperina  
  [archivio intervenuti]  
     
Ricerca
Come al bar Cerca i contenuti nel sito  
 

» ricerca globale adolgiso.it


 
 

» ricerca nella sezione cosmotaxi

 

 
  powered by google  
 
 
 

Nell'enoteca di Star Trek

Ne ho pensata una nuova.già v'arrabbiate?!.ancora non l'ho detta?.prevenuti proprio! Ho deciso di aprire una nuova sezione di questo sito dedicata ai nuovi scenari delle arti e al loro rapporto con le istituzioni e il mercato; lo sapete, al $ ci tengo e spero dagli ospiti che inviterò d'avere diritte su come rusparne.

Non chiederò solo esposizione e analisi di teoriche, ma anche imbeccate concrete per segnalare ciò che non va, consigliare nuove linee operative a chi deve, o dovrebbe, tutelare la produzione e distribuzione della cultura italiana.

Tali messaggi (d'insulti o di suggerimenti) degli intervistati, saranno indirizzati (da Living Color che pubblica questo sito.aiuto!) a chi è tirato in ballo dagli intervenuti, ad esempio: Assessorati, Ministero dei Beni Culturali, Eti, Anica-Agis, Istituto Luce, Rai, Siae, etc. etc. Le interviste le ho ambientate in una vineria installata a bordo dell'Enterprise di Star Trek.

Come mi sia stato possibile farlo, lo apprenderete cliccando su Enterprise.n'attimo! cliccate dopo, mo' state a sentire!.perché proprio lì, ve lo dico adesso.

L'Enterprise! Ideata trent'anni fa dal grande Gene Roddenberry.le sue ceneri, stanno in una navicella spaziale ideata da una ditta americana. Accanto a lui, urna a urna: il profeta del LSD Thimothy Leary, un bambino giapponese e altri nove tipi; cosmonauti di cenere che faranno il record di essere cremati due volte: la prima dopo la loro morte, la seconda quando la navicella entrerà in contatto con l'atmosfera incendiandosi.

Gene aveva detto o no "Spazio, ultima frontiera"?.Siii?.e allora!

Star Trek pone interrogativi scientifici e propone metafore linguistiche e filosofiche. Il viaggio e l'incontro, la ricerca e lo scacco, il confronto con nuovi linguaggi.

Ecco perché l'Enterprise: un'ambientazione di segni capace di rappresentare la pluralità d'immagine e di vocazioni dei personaggi invitati: artisti, critici, studiosi della comunicazione, managers della cultura e dello spettacolo, una signora c'ho conosciuto a Rho e mi piace tanto .

Alcune delle domande che rivolgerò loro sono uguali per tutti.perché sono uno scansafatiche?.ma che dite! perché in un prossimo futuro l'Archivio di quella Sezione del sito conterrà, oltre i nomi degli intervenuti, anche un repertorio - diviso per aree tematiche - degli argomenti trattati, e ricercarli sarà più facile al visitatore.diciamo che lo faccio per voi, e se anche questa fosse una scusa, ammettetelo, è ben trovata.

A proposito di fatica, mi sono stancato proprio a furia di spiegare.

La pianto qui e vado a farmi un Campari.

Ah!.però! Ancora una cosa. Scusate se parlo di me.come? dovrei farlo più spesso?.sì, avete ragione, ma ho la mia eleganza e non mi va. In Film senza Film proponevo ai lettori sei numeri buoni per il Superenalotto; nel concorso 75/2000 del 16 settembre, ne sono sortiti tre: 9 - 37 - 86. Chi avesse comprato quel mio libro e seguiti i consigli.ma no, tutti a comprare I Promessi Sposi, Guerra e Pace, I Buddenbrooks, volumoni costosi che non fanno vincere alcunché ai lettori e, detto sommessamente, scritti un po' sul lungo; roba che più di uno sbadiglio, talvolta, va soffocato per non fare brutta figura con gli autori.

Con Film senza Film invece.ma niente, eh? Vabbè, continuate a farvi del male!

 

Archivio Newsletter

 

Ritorna SopraAutoscatto | Volumetria | Alien Bar | Enterprise | Nadir | Newsletter
Autoscatto
Volumetria
Alien Bar
Enterprise
Nadir
Cosmotaxi
Newsletter
E-mail