Scarica l'e-book gratuitamante

Scarica l'e-book gratuitamante
Scarica l'e-book gratuitamante
Scarica l'e-book gratuitamante
 


Scarica gratuitamente Adobe Acrobat Reader

 
     
Cosmotaxi
Cosmotaxi Gli special di Cosmotaxi  
     
Newsletter
Newsletter

Sentine e sentinelle

 
  [archivio spacenews]  
     
Alien Bar
Alien bar Sette coccodrilli  
  [le altre serate]  
     
Nadir
Come al bar Laurina Paperina  
  [archivio intervenuti]  
     
Ricerca
Come al bar Cerca i contenuti nel sito  
 

» ricerca globale adolgiso.it


 
 

» ricerca nella sezione cosmotaxi

 

 
  powered by google  
 
 
 

Il paradiso secondo l'auditel

Quelle teste di silicio che governano i palinsesti della nostra televisione pubblica e privata, non sapendo a quale santo votarsi, hanno deciso d'impetrarli tutti; ed ecco ogni sera, col favore delle tenebre, serialkillertv su santi, profeti, gesùcristi, beati, e così via.
Pia e saggia scelta con grazia ricevuta, perché sono stati premiati con strepitosi risultati di ascolto, a dimostrazione ulteriore di quanto i nostri compaesani siano rincoglioniti da anni di predicazione dei tg, non solo di Fede, e videoclip vaticani.
Pronti a prendere i voti (elettorali) da quella massa di gai telespettatori, sono giustamente quanti da tempo sbuttiglioneggiano e sberlusconeggiano in modi fini, appestando d'incenso quel troiaio della nostra politica asessuata e pornografica. Con la benedizione, s'intende, di tanti laici dal rosso manto cardinalizio…Signore, non perdonare loro perché sanno quello che fanno.
Dite che esagero?…sì è vero, forse qualche cosa di buono in quegli sceneggiati si può trovare.
Per esempio, detto senza ironia ma con spirito corporativo, la bravura di sceneggiatori, interpreti, registi, i quali sono costretti a misurarsi su quei temi e non su cose meno fesse.
E poi, ammettiamolo, ne viene fuori un'interessante classifica del Paradiso secondo l'Auditel.
Non scordiamoci che ogni punto di share equivale a cento miliardi di fatturato pubblicitario, e lassù a 'ste robe ci badano.
Apprendiamo così che alla seconda giornata - o puntata, fate voi - con il 45,6% è in vetta Padre Pio di Canale 5 che supera il Padre Pio di Raiuno che fa (però appena alla prima, deve recuperare una puntata) il 42,55%: sarà un derby strepitoso, da non perdere! e speriamo che i soliti ultrà non guastino la festa…ma, si sa, sono dei teppisti che con i veri sportivi non hanno nulla a che vedere.
Però 'sto Padre Pio!…francamente non me l'aspettavo. Lo sapevo infortunato. E inoltre avevo letto sul numero 3 del '99 di MicroMega, il mio giornale sportivo preferito, che il Dottor Cancrini gli aveva diagnosticato un delirio dissociativo, mah! 'sti medici ne prendono di toppate.
Piuttosto, Jesus che delusione! Solo il terzo posto con il 40,25 di share…e dire che era partito favorito, dopo quella campagna acquisti con ben dodici campioni. In verità vi dico che io uno di quelli, Giuda, mai l'avrei comprato, nemmeno per trenta denari, mi pare un bluff, se vogliono risorgere, dovranno sostituirlo con Mattia…ci volete scommettere un Campari al bar?…noo?…avete fifa di me, eh?…ma vedrete che così andrà a finire.
Altra delusione Lourdes. Solo il 34,1…la vedo male…lì ci vuole solo un miracolo.
Mentre Un prete fra noi, zitto zitto, va al 30,76%: le solite sorprese dalla provincia.
Del Geremia si sapeva. Non sorprende quel 27,62 che ha racimolato. Buono solo a lamentarsi per i rigori della sua vita, anche se molti sostengono che quelle lamentazioni non siano da attribuirsi a lui ma a voci di autori anonimi, bah…sarà.
Maria Maddalena e Giuseppe di Nazareth, rispettivamente al 26,8 e 26,1, lottano per non retrocedere; secondo me, la prima sconta i peccati di una condotta dissennata in campo soprattutto a Magdala, cioè in casa, e il secondo la sofferenza della sua natura antidocetica.
Fin qui la classifica pubblicata.
Mi dicono però che un grande successo in tv lo stia riscuotendo pure un monaco, chiamato il Grande Fratello, una di queste sere me lo guardo.
Oggi no. Ci ho certe madonne che potrei arredare un intero negozio d'arredi sacri!
…Perché? Fatti miei. Cerea.

 

Archivio Newsletter

 

Ritorna SopraAutoscatto | Volumetria | Alien Bar | Enterprise | Nadir | Newsletter
Autoscatto
Volumetria
Alien Bar
Enterprise
Nadir
Cosmotaxi
Newsletter
E-mail