Scarica l'e-book gratuitamante

Scarica l'e-book gratuitamante
Scarica l'e-book gratuitamante
Scarica l'e-book gratuitamante
 


Scarica gratuitamente Adobe Acrobat Reader

 
     
Cosmotaxi
Cosmotaxi Gli special di Cosmotaxi  
     
Newsletter
Newsletter

Sentine e sentinelle

 
  [archivio spacenews]  
     
Alien Bar
Alien bar Sette coccodrilli  
  [le altre serate]  
     
Nadir
Come al bar Laurina Paperina  
  [archivio intervenuti]  
     
Ricerca
Come al bar Cerca i contenuti nel sito  
 

» ricerca globale adolgiso.it


 
 

» ricerca nella sezione cosmotaxi

 

 
  powered by google  
 
 
 

Nomen Omen et Amen

Il giorno dopo l'intervento di Nanni Moretti a piazza Navona, in stato di assoluta sobrietà clicco sul Forum del sito DS per leggere le opinioni dei tanti che immagino si siano espressi su quell'episodio.
Il mio desiderio di sapere naufraga lunedì 4 (ma ancora oggi 4-3-'02, n.d.r.), di fronte ad una scritta: "I Forum del sito Ds sono momentaneamente sospesi"…Acc! Giuda ballerino!...Un guasto. Mi dico: sarà capitato ieri, era domenica e, si sa, stanno tutti chiusi; quelli sulle Pagine Gialle, poi, meglio non fidarsi, specie nei festivi tirano giù dei prezzi che lèvati! Perché d'un guasto è certo si tratta. Chi volete che vada a sospendere il dibattito in un momento in cui s'è accesa quella rovente polemica. Quasi quasi m'andava d'intervenire. Ma lì sono in avarìa. Peccato.
Prendo a leggere i giornali…ah, ecco, D'Alema…come chi è D'Alema?...quello che ha portato il suo schieramento dal 21,1% del '96 al 16,6% del 2001, ha perso le elezioni europee del '99, nel 2000 le regionali e un referendum, dopo averne già perso un altro nel '95…è stato pure sulle prime pagine per tanto tempo quando discuteva con Berlusconi sulla Bicamerale, poi perfino Presidente del Consiglio è diventato…sì, dopo avere buttato giù Prodi, con l'aiuto di Marini e Bertinotti…qualcuno con cattiveria definì il trio un fulgido esempio di miseria umana…c'è pure chi scrive al subcomandante Fausto ogni mese una lettera un po' particolare, anche lì c'entra Moretti, m'è piaciuta e l'ho messa su questo sito, se volete conoscerla cliccate nella sezione Alien Bar…riprendo a leggere i giornali…mamma mia che risposta tozza D'Alema ha dato a Moretti inarcando il baffino! Sentite qua: "…c'è dietro la pulsione autolesionista che pervade una parte del cosiddetto popolo di sinistra (mica piccola però 'sta parte del cosiddetto popolo, n.d.r.) l'idea che la vittoria di Berlusconi sia moralmente inaccettabile e razionalmente incomprensibile"…non capisco…perché è moralmente accettabile? razionalmente comprensibile?...mah, andiamo avanti…"L'Ulivo esaurito il compito di risanamento e dell'ingresso nell'euro, è apparso privo di un progetto coraggioso di innovazione politica, istituzionale e sociale"…uhm, meglio ordinare un Campari, la sobrietà non m'aiuta a capire…ma, dopo avere abbattuto Prodi (perché quello lì aveva esaurito il compito di risanamento e dell'ingresso nell'euro), non fu proprio D'Alema a guidare il Governo e ad avere ruolo di rilievo nel cartello ulivista?...già, perché com'è detto lì pare quasi quasi che sia colpa mia…poi ecco la stoccata finale a Nanni il ragazzaccio: "Credo proprio non sia utile alla formazione di una nuova classe dirigente travolgere in un'ondata di radicalismo e di moralismo qualunquistico…." e no eh!…onorevole si controlli!...mi fermo qui e non ordinerò più 1 solo Campari, ma 14.
Quando si stralciano brani da un articolo si viene accusati di averne distorto il senso, credo proprio di non averlo fatto, leggetelo integrale sul sito web dei Ds (io anche lì l'ho visto riportato, mentre il Forum era inagibile), sempre che oggi funzioni, già, perché, si sa, lì hanno un sacco di guai tecnici!
Pure Rutelli però non s'è risparmiato nel rispondere a Moretti. Ha detto: "Va bene anche l'urlo di un artista (evidentemente il liliale leader lo apparenta al terrifico ululato del lupo mannaro, n.d.r.), ma a polemiche distruttive non ci sto". Già, lui che si prodiga…no, le prime 5 lettere di questo verbo meglio evitarle…che si dà tanto da fare per tenere uniti tutti gli ulivisti. Fatica immane, fatta da solo, senza nemmeno l'aiuto della signora Barbara che richiesta incessantemente da Rai, riviste, quotidiani, poverina non trova mai un minuto da dedicare alla famiglia.
Caro Prodi, capisco il tuo desiderio di vendetta contro D'Alema che te l'ha fatta grossa, ma proprio a Parisi e Rutelli vai ad affidare quella cosa? Con tanti eroi vendicatori in giro - Sandokan, Kociss, Zorro, e altri - proprio a quegli sciamannati lì ti dovevi ridurre? Boh, chi ti capisce!
Però c'è stato anche chi ha difeso i capi dell'Ulivo e, con leonino coraggio, ha sparato su Moretti. Paolo Villaggio, ad esempio.
Mesi fa vidi a teatro il suo "Monologo di un povero vecchio", uno spettacolo sui dolorosi guasti della senilità quando è malvissuta. Ne fu un interprete efficacissimo.

Post Scriptum: Collezionisti di Nomen Omen, prendete carta e penna per due appunti.
1) Sull'Amministratore di Panaviation srl - imputato nell'inchiesta sui pezzi di ricambio forniti alle Compagnie aeree italiane - piovono accuse allarmanti visto che riguardano il rischio di disgrazie in volo. Egli, con scelta sagace, ha affidato la sua difesa all'avvocato Grazia Volo.
2) Il corpo scelto di 150 agenti al servizio del Papa, è tornato al suo vecchio nome: "Gendarmeria vaticana". Fin qui niente di strano, oltre Tevere, si sa, camminano sempre col capo girato all'indietro. Ma non in quanto a tecnologia poliziesca. Quel corpo, infatti, è stato dotato di una rete di cellulari a prova di black out che può trasmettere in totale sicurezza, voce, immagini e dati cifrati interagendo con altri sistemi, in Italia e all'estero. Questo sistema (Terrestrial Trunked Radio), è stato chiamat…pardon!...battezzato, Tetra.
Visto a chi serve e per che cosa, il nome è assolutamente perfetto.

 

Archivio Newsletter

 

Ritorna SopraAutoscatto | Volumetria | Alien Bar | Enterprise | Nadir | Newsletter
Autoscatto
Volumetria
Alien Bar
Enterprise
Nadir
Cosmotaxi
Newsletter
E-mail