Scarica l'e-book gratuitamante

Scarica l'e-book gratuitamante
Scarica l'e-book gratuitamante
Scarica l'e-book gratuitamante
 


Scarica gratuitamente Adobe Acrobat Reader

 
     
Cosmotaxi
Cosmotaxi Gli special di Cosmotaxi  
     
Newsletter
Newsletter

Sentine e sentinelle

 
  [archivio spacenews]  
     
Alien Bar
Alien bar Sette coccodrilli  
  [le altre serate]  
     
Nadir
Come al bar Laurina Paperina  
  [archivio intervenuti]  
     
Ricerca
Come al bar Cerca i contenuti nel sito  
 

» ricerca globale adolgiso.it


 
 

» ricerca nella sezione cosmotaxi

 

 
  powered by google  
 
 
 

 

Antropologia. Anni fa, durante scavi archeologici in località San Patrignano, venne alla luce uno scheletro apparentemente di sesso incerto. Poi, dopo accurati esami, s'appurò che apparteneva ad una donna chiamata dagli scopritori (gli stessi che rinvennero la "signora di Buya") "signora Morath": zigomi sporgenti, pareti laterali del cranio ristrette che indicavano la scarsa massa cerebrale ospitata, un cartellino appeso alle costole che la diceva un tempo già Presidente della Rai. Ora, questa femminide è stata messa dall'ominide, esumato poco prima dagli scavi di Arcore, a capo del Ministero della Pubblica Istruzione. Tra i tanti atti dissennati compiuti, c'è l'abolizione dai programmi di scuola media della teoria dell'evoluzione. Vale a dire di uno dei cardini della cultura scientifica dell'umanità e un momento della modernità più imbarazzante per i teologi cattolici, perciò avversatissimo. La sinistra non ha dato il giusto rilievo a quel grave provvedimento ministeriale che tenta, con arroganza e goffaggine, di minare le basi non solo del pensiero laico, ma anche dell'intelligenza. Ma, si è già detto: zigomi sporgenti, pareti laterali del cranio ristrette, venuta fuori da scavi fatti a San Patrignano.

Il 5 maggio del 1925, John T. Scopes, insegnante 24enne di biologia in un liceo di Dayton nel Tennessee fu arrestato per avere insegnato la teoria darwinista; un suggerimento al Ministero della P.I.: perché non indire un giorno di festa per celebrare l'avvenimento?

Quest'anno, inoltre, il 5 capita di mercoledì e non fornirebbe il destro a quei sfaticati di alunni e insegnanti d'organizzare i loro famigerati "ponti".

 

Etologia. Recenti studi hanno dimostrato che i maiali non mangiano i musulmani ritenendoli impuri. E disgustosi.

 

Grazia e disgrazia. In data 6 aprile, in due lettere a Repubblica di un'ex partigiana e d'un sacerdote, s'è tornato a parlare di Priebke. I mittenti si dicevano dispiaciuti per la mancata concessione della grazia a quel tale. Io non sono dispiaciuto nemmeno un cincinino e, anzi, mi sarei incazzato non poco se gliela avessero concessa, però. però capisco chi ha promosso quell'infelice proposta. Ad organizzare la campagna per la grazia è stato Paolo Giachini, procuratore dell'ex ufficiale delle Ss e fondatore dell'associazione «Uomo e libertà». E' proprio a casa di Giachini che Priebke sconta la sua pena agli arresti domiciliari. Ora ditemi voi, se in casa vostra s'aggirasse quel vecchio criminale, ritrovandovelo di fronte appena aperta la porta, e poi in cucina, al cesso, davanti alla tivù, non organizzereste forse comitati, centri, associazioni, sfilate, petizioni, e quant'altro affinché gli concedessero la grazia e ve lo togliessero dalle palle?

 

Je vous salue, Marie. La CEI (Conferenza Episcopale Italiana) sta per varare una nuova versione della Bibbia, così com'è anticipato dal volume "Come cambia la Bibbia" in libreria da pochi giorni. Molte e significative le variazioni. Ad esempio, la preghiera dell'Ave Maria non inizierà più con il classico saluto latino <Ave>, ma con un più moderno <Rallègrati> diretto però sempre a Maria, dirlo a S. Giuseppe sarebbe di cattivo gusto. Invece di <Non uccidere>, <Non ucciderai>; come a dire "nel futuro", al presente: accomodati pure. E ancora, nella Genesi s'è sempre letto che Abramo offre ai tre ospiti che gli annunciano la nascita d'Isacco <latte fresco con latte acido>, nella nuova versione Abramo offre <panna e latte fresco>, si sa: i carabinieri dei NAS fanno paura a tutti. Via anche l'espressione <Vade retro, Satana>, sarà sostituita da un ambiguo <Và dietro a me, Satana>, ora si sa che quello lì è un birichino e se interpreta a modo suo quel motto rivoltogli?

 

Esco e chiudo. Se qualcuno mi cerca sto al bar.
Archivio Newsletter

 

Ritorna SopraAutoscatto | Volumetria | Alien Bar | Enterprise | Nadir | Newsletter
Autoscatto
Volumetria
Alien Bar
Enterprise
Nadir
Cosmotaxi
Newsletter
E-mail