Scarica l'e-book gratuitamante

Scarica l'e-book gratuitamante
Scarica l'e-book gratuitamante
Scarica l'e-book gratuitamante
 


Scarica gratuitamente Adobe Acrobat Reader

 
     
Cosmotaxi
Cosmotaxi Gli special di Cosmotaxi  
     
Newsletter
Newsletter

Sentine e sentinelle

 
  [archivio spacenews]  
     
Alien Bar
Alien bar Sette coccodrilli  
  [le altre serate]  
     
Nadir
Come al bar Laurina Paperina  
  [archivio intervenuti]  
     
Ricerca
Come al bar Cerca i contenuti nel sito  
 

» ricerca globale adolgiso.it


 
 

» ricerca nella sezione cosmotaxi

 

 
  powered by google  
 
 
 

Mayalate italiane

 

624. Sono stati 624 nel corso del 2012 quelli che hanno perso la vita sui luoghi di lavoro.
Rientrerà questa tragedia, e i modi per evitarla, nel programma elettorale almeno della Sinistra?
Temo che mentre leggete questa nota, quel terribile numero, dal 31 dicembre a oggi, sia aumentato; per saperlo bisogna cliccare su http://cadutisullavoro.blogspot.com sito guidato da Carlo Soricelli.

 

 

Al rogo! Al rogo! La Aiart (anagramma = alta ira) associazione cattolica di radio telespettatori ha denunciato Corrado Guzzanti per vilipendio alla religione promettendo di ritirare la denuncia qualora La7 sospendesse il programma del comico romano.
Censurare gli altri e mai se stessi regola la vita della maggioranza degli italiani.
E – hai visto mai – che non tutti i cattolici siano d’accordo con l’Aiart?
Il manifesto di Articolo 21 che invita a firmare la petizione contro la cancellazione del programma, si chiude con la frase: “Siate sempre gioiosi” raccomandava San Francesco di Sales. “Un cristiano triste è un triste cristiano”.

 

 

Astroiettatori. Quelli del paranormale, maghi, profetesse, e altri occultisti, oltre ai pronostici attribuiti agli incolpevoli Maya, hanno fallito ancora una volta i loro tenebrosi oroscopi come documenta qui il Cicap.  
Non mancano a quegli esperti in disgrazie stellari i clienti, pare quasi che in quei poverini ogni previsione sbagliata rafforzi la fede in una prossima sventura.
Le nere previsioni pescano nel più pescoso dei laghi: quello della disperazione del prossimo; e nel più pescoso dei mari: quello dei credenti in ogni tipo di metafisica.

 

 

Interviste. Credo che Berlusconi dopo i suoi due intervistatori preferiti, uno specchio dell’altra, Bruno D’Urso e Barbara Vespa, debba metterci Santoro che, avido di audience con i benefici che apporta, l’ha invitato a “Servizio Pubblico”.
Al vecchio B. non poteva che andare bene, come in larga parte è andata.
Perdeva? “Sì, ma ero solo contro tutti!”. Pareggiava? “E pensate, ero solo contro tutti!”. Vinceva? “Addirittura da solo contro tutti!!”.
Santoro ignorava ciò? E’ un esperto professionista, lo sapeva benissimo.
Ha navigato molti mari intonando in tv “Bella ciao” quando quel gesto sortiva l’effetto giusto; ignoro quale fu la hit che cantò quando passò dalla Rai a Mediaset.
Eppure un incidente gli è capitato con B. A un tratto, persa la pazienza, ha accusato il Cavaliere d’aver tradito i patti (… ma tu guarda che novità!) stabiliti prima della trasmissione di “non scendere nei dettagli dei processi”. Patti?... Un’intervista la si patteggia?... E poi intervistare B. senza dire perché è sotto vari processi, è come intervistare Dracula senza mai accennare al sangue.

 

 

Numeri e Smorfie. Apprendo che il Sig. Nencini è Segretario dello Psi, spero ci sia un secondo iscritto a quel partito, un tempo chiacchierato, così da poter occupare il posto di “vice segretario”.
Eppure, Nencini – mai si può stare tranquilli! – una volta (… una sola volta, eh!) s’è reso utile all’umanità. S’è presa, infatti, la briga di contare le dichiarazioni – estraendole da stampa, radio, tv – in cui Monti ha affermato, in patria e all’estero, di non presentarsi alle elezioni: 48. Per 48 volte.
Buffa coincidenza, per “La smorfia”, 48 è il “morto che parla”.

 

 

Zoom. Quando a Giotto andò male.
“Vedo un sorriso come nemmeno Giotto riuscì a fare alla Gioconda”.
(Maria Teresa Ruta, presentatrice tv).

 

 

Esco e chiudo. Se qualcuno mi cerca, sto al bar.

 

Archivio Newsletter

 

Ritorna SopraAutoscatto | Volumetria | Alien Bar | Enterprise | Nadir | Newsletter
Autoscatto
Volumetria
Alien Bar
Enterprise
Nadir
Cosmotaxi
Newsletter
E-mail